Franco Banfi (CH)

Franco Banfi - Ambassador ISOTTA
Franco ha iniziato la sua carriera di fotografo subacqueo ben 35 anni orsono e nel 2000 ha intrapreso la carriera di fotografo professionista, specializzandosi in ambienti subacquei e natura. Recentemente ha costituito una società esperta nel condurre viaggi per micro-gruppi di viaggiatori appassionati di fauna selvatica, in ambienti terrestri ed acquatici.

Gli elementi principali che caratterizzano le sue fotografie sono la curiosità, l’attenzione ai dettagli, ai movimenti, all’innovazione. Per Franco, la documentazione dei cambiamenti nelle forme di vita e delle interazioni con le persone non si limita a trasmettere un concetto statico di conservazione di ecosistemi esotici, bensì è focalizzata a far emergere l’incessante trasformazione della diversità biologica che esiste oggi ed è sempre esistita, a rendere evidente il processo di evoluzione che aggiunge costantemente nuove varianti ad ogni ecosistema, in una mutazione perenne.

Franco è un testimonial di Canon Italia, è membro dell’associazione IEPA.org (International Environment Photographers Association) e di Wild Wonders of Europe.
Franco è un fotografo pluri-premiato (campione del mondo di fotografia subacquea a Cuba) e le sue immagini raggiungono i primi posti nei più prestigiosi concorsi internazionali fotografici come Wildlife Photographer of the Year, Travel Photographer of the Year (TPOTY), Nature’s Best, International Photography Awards (IPA), etc.

Segui Franco!

SHOOTING WITH

Canon 5D Mark IV

Custodia Isotta per Canon 5D Mark IV
ISOTECNIC Srl Unipersonale | via Milano 177 | Castelnuovo del Garda (VR) | ITALY | P. IVA 04476140233 | Cap.Soc. € 1.000 i.v. | REA 423663